Marmellata fatta in casa.it

simple things made delicious

Stay In Touch

    

News

18/02/2016
Febbraio, siamo ancora in tempo per fornire marmellate con ARANCE, MELE e PERE

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cel: 393 52 17 533

Marmellate con Uva

Si può fare con qualunque tipo di uva (anche se quella nera è piu' benefica) ed è ottima sia per la colazione, che come base per fare una salsa per l'arrosto o i formaggi stagionati.

PROPRIETA’: l’uva contiene poca vitamina C, poche proteine e pochi grassi. Al contrario, è ricca di potassio e contiene poco di sodio. Nella buccia sono presenti vitamine A e K. E’ formata in gran parte da acqua e zuccheri semplici. Contiene flavonoidi importanti come antocianina, proantocianidina e resveratrolo

BENEFICI: l’uva aiuta a digerire, ha effetto diuretico e lassativo e permette di regolare il colesterolo cattivo del sangue. Inoltre aiuta ad eliminare l’acido urico in quanto ha un’alta azione azione antibatterica ed antinfiammatoria. Inoltre presenta proprietà antiossidanti, antitumorali e antivirali. I benbefici si ottengono sia mangiando l’uva che applicandola localmente in purea o crema. E’ ottima per chi è depresso o sempre stanco.

Confettura di Uva:

Si usa uva bianca o uva rossa da vino. 

Gli ingredienti: uva bianca o rossa da vino, pinoli, limoni, zucchero. Non vengono aggiunti ne addensanti ne conservanti artificiali.

Si possono ordinare nei periodi di disponibilità dei frutti.

Conservazione: 8 mesi

Vasetto da 220 G 

Confettura d uva

Confettura di uva fragola

Confettura di Uva fragola:

Si usa uva fragola. 

Gli ingredienti: uva fragola, mele renette, zucchero, vino bianco, cannella. Non vengono aggiunti ne addensanti ne conservanti artificiali.

Si possono ordinare nei periodi di disponibilità dei frutti.

Conservazione: 8 mesi

Vasetto da 220 G