Marmellata fatta in casa.it

simple things made delicious

Stay In Touch

    

News

18/02/2016
Febbraio, siamo ancora in tempo per fornire marmellate con ARANCE, MELE e PERE

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cel: 393 52 17 533

Marmellate con Cachi

I cachi

sono costituiti per l'80% da acqua, il 12% da zuccheri, il 3,6% da fibre alimentari, proteine, grassi e ceneri in piccole percentuali; questi i minerali presenti nei cachi: calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco, selenio, rame e manganese. Presente il potassio in grande quantità.

Sul fronte delle vitamine i cachi contengono la vitamina A, alcune del gruppo B, la vitamina C e la E. Gli aminoacidi sono l'acido aspartico l'acido glutammico, arginina, alanina, cistina, glicina, fenilalanina, leucina, isoleucina, lisina, metionina, prolina, serina, tirosina, treonina, valina.

Il caco, grazie all'alto contenuto di zuccheri e potassio, è un frutto molto energetico e grazie quindi a questa proprietà è in grado di apportare benefici a chi soffre di stress psicofisico e di inappetenza; i cachi contengono zuccheri semplici che, essendo molto facili da assorbire, forniscono energia immediata e risultano quindi utili in caso di attività sportive o in cui si ha un grande dispendio di energie. La ricchezza di fibre conferisce ai cachi proprietà molto utili in caso di stitichezza; i cachi hanno quindi proprietà lassative e diuretiche.

Confettura di cachi al pompelmo

Gli ingredienti: cachi, mele renette, pompelmo, zucchero. Non vengono aggiunti ne addensanti ne conservanti artificiali.

Si possono ordinare nei periodi di disponibilità dei frutti.

Conservazione: 4 mesi

Vasetto da 220 G 


Marmellata di cachi al pompelmo

Confettura di cachi al grand marnier

Confettura di cachi al Grand Marnier

Gli ingredienti: cachi, mele renette, limone, zucchero, vainiglia, Gran marnier. Non vengono aggiunti ne addensanti ne conservanti artificiali.

Si possono ordinare nei periodi di disponibilità dei frutti.

Consigli per l'utilizzo: Servite la confettura di cachi sui gelati, oppure utilizzatela per preparare delle crostate o qualsiasi altro dolce la vostra fantasia vi suggerisca; ottima anche per accompagnare formaggi stagionati.

Conservazione: 1 anno

Vasetto da 220 G